Nutrita masterclass ad Avellino per avvicinare le donne alla disciplina sportiva pensate per le mamme e le over 30 e che mischia pallavolo a palla rilanciata
Sbarca anche ad Avellino con AiCS il MamaNet. Si è svolta nei giorni scorsi al Palazzetto dello Sport di Parolise la prima Masterclass Mamanet, fortemente voluta da AiCS Avellino, dal coordinamento delle Amdos e Amos Irpine e da Mamanet Italia, in collaborazione con asd Sportlan e asd Allsport e tenuta dal mister Massimo Minicucci, allenatore della Nazionale Mamanet Italia.
Al Coordinamento delle Amdos e Amos Irpine di questo nuovo sport sono piaciute due cose: l’essere uno sport al femminile, aperto alle mamme e a chiunque voglia fare sport a livello amatoriale, anche non avendo il fisico e l’età; il messaggio culturale e sociale sotteso a questo sport che sarà un ulteriore strumento per diffondere la cultura della prevenzione attraverso uno stile di vita sano e per favorire momenti di socialità tra le donne segnate dalla malattia oncologica.
La Masterclass di Parolise, tenuta dal mister Massimo Minicucci, ha di fatto segnato l’ingresso dell’avventura MamaNet in Irpinia e in Campania. Erano presenti all’incontro il presidente Aics Avellino Pellegrino Maccario, Giampaolo Morsa presidente di Sport Senza Confini – Sport in Tour, Enrichetta Morsa presidente dell’ASD Sportlan, Luisa Rossi a capo del Coordinamento Amdos e Amos Irpine e numerose donne e mamme che con emozione, entusiasmo, impegno, ma soprattutto tanti tanti sorrisi, hanno costruito un gruppo affiatato e in gran sintonia fin da subito.
E questo è solo l’inizio di una meravigliosa avventura nel nome della prevenzione e della socialità, iniziato dalle donne in rosa ma a cui tutte le donne irpine (mamme e donne con almeno trenta anni di età) possono partecipare.
Il primo allenamento si è già tenuto lo scorso 5 luglio al Villaggio Sportivo AICS Avellino.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.