Le mamme di Aics Puglia in campo il 17 febbraio scorso al palazzetto Fefè De Giorgi a Squinzano hanno ricordato Paola Marzo, vittima di femminicidio
Le mamme di Aics in campo per ricordare Paola, vittima di femminicidio, e per ribadire la forza dello sport contro ogni genere di violenza e di discriminazione. E’ stato infatti dedicato a Paola Marzo, uccisa nel 2015, il Trofeo Mamanet tenutosi il 17 febbraio scorso al palazzetto Fefè De Giorgi, promosso dal Comitato Provinciale AICS Lecce, in collaborazione con Vis Pallavolo Squinzano e con il patrocinio del Comune di Squinzano. In campo ancora una volta le pioniere pugliesi dello sport che, a metà tra pallavolo e palla rilanciata, è stato importato da Aics in Italia da Israele e riservato alle mamme e alle donne impegnate over 30 con l’intento di promuovere la rete sociale tra le donne.
Le squadre in campo provenivano da Vieste e Deliceto in provincia di Foggia, Nardò e Squinzano in provincia di Lecce. La classifica ha visto: al quarto posto con 11 punti la squadra Nardò Mamanet “la Scossa”, terzo posto la squadra Deliceto Monti Dauni Elce con 21 punti. In finale sono salite sul podio le squadre Gargano Dominae Mamanet Vieste con 23 punti prima classificata, e Vis Squinzano “Mamme in Fuga” con 21 punti seconda classificata. A seguire si sono svolte le premiazioni messe a disposizione dal Comitato Provinciale AICS Lecce rappresentato dal presidente Fernando Melendugno. La manifestazione è stata seguita da un significativo numero di spettatori, che hanno incoraggiato le squadre.
Un sentito ringraziamento all’Associazione Squinzano Bene in Comune SBIC per la sensibilità dimostrata con la propria partecipazione, al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Squinzano rappresentata dal Sindaco Gianni Marra, al Comitato Provinciale AICS Lecce.
Simona Lenti
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.