La Federazione Italiana Gioco Mamanet è presieduta dal presidente onorario AiCS Ciro Turco : trampolino di lancio saranno i prossimi World Sports Games 2021
Promuovere lo sport di parità e di inclusione delle donne adulte attraverso il gioco: è l’obiettivo del Mamanet, sport per le sole mamme e donne over 30 introdotto in Italia proprio da AiCS nel 2015. A sei anni dalla promozione del cachibol per mamme, il movimento è tanto cresciuto in Italia da decidere di riunirsi in una Federazione capace di elevare il Mamanet anche a gioco professionistico attraverso l’ambito riconoscimento del Coni e la partecipazione ad eventi internazionali di elevato interesse sportivo.
Il trampolino di lancio sarà, per questo, la partecipazione ai prossimi World Sports Games, evento multisportivo promosso dalla Confederazione internazionale dello sport amatoriale la cui edizione del 2021 si terrà proprio in Italia dal 1° al 6 giugno prossimi in Romagna.
Nata in seno ad AiCS, presiede la Federazione italiana gioco Mamanet Ciro Turco – già presidente onorario di AiCS. Segretario generale è Bruno Molea, tesoriere: Alessio Silvestri. Siedono nel consiglio direttivo: Monica Zibellini (già coordinatrice di Mamanet Italia), Paolo Proscia, Maurizio Toccafondi e Tino Fagionato.
Progetti per il futuro: la partecipazione ai World Sports GAMES di Giugno, lo sviluppo del movimento su tutto il territorio nazionale e la richiesta del riconoscimento del Coni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.