Il Mamanet sta riscuotendo grande successo. Per questo ecco il Corso di Formazione per Arbitri di Mamanet che si terrà gli ultimi due lunedì di marzo e i primi due di aprile online, più una ulteriore lezione pratica in presenza. I docenti nazionali sono Paolo Proscia e Marco Marchetti.
Il Corso si propone di formare Arbitri AICS in grado di dirigere, in modo qualificato, le gare di Mamanet, sia a livello nazionale che internazionale. Gli arbitri costituiranno, inoltre, una risorsa importante soprattutto per i Comitati Regionali e Provinciali che intendono organizzare eventi e gare di Mamanet a livello locale in autonomia.
Le lezioni online spazieranno dai fondamentali come delineazione del campo da gioco, la formazione delle squadre e il sistema di punteggio, al protocollo gara e alle regole particolari del gioco Manamet rispetto alla pallavolo. Si analizzeranno i tocchi di palla, la palla a rete, il tocco della rete, il servizio e i falli. Si farà anche tattica di gioco e si studierà la tecnica arbitrale. Seguirà, nel mese di aprile, la giornata formativa pratica in presenza e la verifica finale.
La frequenza di tutte le ore di formazione previste dal programma è obbligatoria per ottenere il diploma di “Arbitro Mamanet”, previo il superamento dei test finali.
L’iscrizione al Corso dovrà essere effettuata entro il 15 Marzo 2022 e dovrà essere inoltrata esclusivamente via e-mail alla Direzione Nazionale AICS – Dipartimento Sport all’indirizzo dnsport@aics.info.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.